alberi

Beal, per ogni corda prodotta, pianta un albero in Madagascar

Dal 2007, per ogni corda prodotta, Beal pianta un albero in Madagascar. Fino ad oggi sono stati piantati circa 700.000 alberi, 250.000 sono sopravvissuti alle prime difficili fasi della crescita e sono oramai consolidati.

beal responsabilità

Beal ha sviluppato una partnership con l’associazione gestita da un contadino, Gilles GAUTIER, che già da anni, anche se con numeri inferiori, aveva preso a cuore la situazione ambientale del Madagascar ed aveva iniziato a piantare alberi. Per ogni corda prodotta e venduta da Beal è stato piantato un albero intorno al Parco Nazionale di Andringitra, situato nella valle di Sahanambo, nella parte a sud dell’isola.

E’ un’azione concreta che il management di Beal vuole continuare a realizzare e che si sposa con l’altra iniziativa altrettanto concreta che Beal realizza e cioè che ogni corda che viene prodotta è al 100% riciclabile. Chiunque può mandare la propria corda usata o dismessa nello stabilimento Beal: Beal – service recyclage – 2 rue Rabelais – 38200 Vienne – France

beal riciclabile

Sarà smaltita e riutilizzata, per avere una seconda vita e perché, come tutti sappiamo, abbiamo un solo pianeta.

 

Anche noi di Sestogrado nel nostro piccolo, in occasione del Black Friday abbiamo regalato e piantato un albero a tutti i clienti che hanno effettuato un acquisto superiore a € 100,00, guarda qui. Ogni albero piantato è stato fotografato e geolocalizzato grazie al QRcode. Un modo per dare un impatto positivo sull’ambiente in un periodo dedicato agli acquisti.