Non sei soddisfatto del tuo prodotto? Buone notizie: lo puoi restituire facilmente entro 30 giorni a Sestogrado senza alcuna ragione.

Sestogrado è particolarmente attento alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su sestogrado.it ma se la merce non ti piace?

Nessun problema potrai comunque decidere di restituirci l’articolo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 30 giorni di calendario dalla sua consegna (la legge italiana prevede entro 14 giorni, ma Sestogrado fornisce una estensione del periodo di restituzione fino a 30 giorni).

1) invia una email a shop@sestogrado.it indicando nell’oggetto se trattasi di “Restituzione merce” o “Sostituzione merce” indicando nella email il numero di ordine fornito in fase di acquisto.

2) se trattasi di sostituzione indicare nell’oggetto della email info taglia colore e caratteristiche del prodotto con cui sostituire la merce

3) ritornare la merce in reso a: Sestogrado – via Lucca 19 – 35143 – Padova, nel modo e con il corriere che si preferisce

 

 

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Le spese di spedizione, per la restituzione della merce a Sestogrado sono a carico del cliente, come da normativa vigente, il re-invio del prodotto in sostituzione sarà a carico di Sestogrado.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. Sestogrado provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

 

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sestogrado accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; nel caso di abbigliamento ed affini il cartellino identificato ed i sigilli.
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • nei casi sopra indicati, Sestogrado provvederà a restituire al mittente il bene acquistato
  • non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA