Non sei soddisfatto del tuo prodotto? Buone notizie: lo puoi restituire facilmente entro 30 giorni a Sestogrado senza alcuna ragione.

Sestogrado è particolarmente attento alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su Sestogrado ma se la merce non ti piace?

Nessun problema puoi decidere di restituirci l’articolo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 30 giorni di calendario dalla sua consegna (la legge italiana prevede entro 14 giorni, ma Sestogrado fornisce una estensione del periodo di restituzione fino a 30 giorni).

Come procedere:

  • scrivi a shop@sestogrado.it o attraverso il nostro modulo di contatto comunicandoci che vuoi rendere la merce, fornendoci il numero di ordine
  • spedisci il reso a: Sestogrado – Via Lucca 19 – 35143 – Padova, con il corriere e nel modo che preferisci

Il prodotto può essere rimborsato: una volta ricevuto il reso provvederemo immediatamente a rimborsarti sulla fonte di pagamento utilizzata per l’acquisto (Paypal, storno importo su carta di credito, bonifico, etc.) a meno che tu non ci dia diverse disposizioni.

Oppure sostituito: se hai sbagliato taglia di un imbrago per esempio e vuoi lo stesso prodotto di una taglia diversa.

 

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Le spese di spedizione, per la restituzione della merce a Sestogrado sono a carico del cliente, come da normativa vigente, il re-invio dell’eventuale prodotto in sostituzione è a carico di Sestogrado.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

 

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sestogrado accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; nel caso di abbigliamento ed affini il cartellino identificato ed i sigilli.
  • apertura di confezione/imballo che pregiudichi utilizzo del prodotto (es. apertura/sbobinamento corda)
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • nei casi sopra indicati, Sestogrado provvederà a restituire al mittente il bene acquistato
  • non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA