alex pesce d'aprile

Migliore pesce d’aprile: Camalot 21, airbag per free solo o portamagnesite riscaldato?

In Black Diamond ci hanno decisamente preso gusto. E’ tradizione ormai da alcuni anni fare un pesce d’aprile con la collaborazione di Alex Honnold, che si presta decisamente bene, vista la propensione per lo humor, e l’aria spaesata ma credibile con cui ci racconta qualsiasi cosa.

Primo, nel 2017, fu l’Honnsolo, l’airbag per chi pratica free solo sviluppato in collaborazione con il famoso free soloist. Merito il video fatto piuttosto bene con la giusta dose di spirito ma senza esagerare, sono stati in molti a cascarci ed a credere che potesse esistere un airbag per chi pratica free solo.

Poi nel 2018 il pesce d’aprile ed il contro pesce d’aprile: Black Diamond presenta il porta magnesite riscaldato da utilizzare nelle fredde giornate in falesia o in montagna, per non far soffrire le dita delle mani e per non perdere grip.

Questa volta, consapevoli del pesce Honnsolo dell’anno precedente, pochi climber ci sono cascati, i più ci hanno fatto una risata, commentando che l’iniziativa fosse simpatica ma che fosse altrettanto evidente che si trattasse di un pesce d’aprile.

E invece nel pesce d’aprile ci sono cascati proprio tutti, perchè il portamagnesite riscaldato invece esisteva veramente ed è stato commercializzato da Black Diamond in edizione limitata e messo in vendita sul sito di BD USA.

Dotato di batteria al litio, si ricarica come un normale cellulare ed attraverso un bottoncino esterno si regola la temperatura interna e quindi quella della magnesite.

Infine il 1 aprile 2020, è la volta del friend Camalot misura 21, il “friend più grande di sempre”, come annunciato da Black Diamond. Anche questa volta in molti ci hanno creduto (si proprio tu, è inutile che fai finta di non esserci cascato!), altri più smaliziati non hanno abboccato.

Che tu ci abbia creduto o no, grazie BD e Alex per questa dose di umorismo, sempre utile nella vita.