portamagnesite riscaldato

Miglior pesce d’aprile del 2018: il portamagnesite riscaldato

Black Diamond ci aveva già provato e gli era riuscito piuttosto bene, con il pesce d’aprile del 2017, l’Honnsolo, l’airbag per chi pratica free solo sviluppato in collaborazione con il famoso freesoloist Alex Honnold. Come riportato già dal nostro articolo, merito il video fatto piuttosto bene con la giusta dose di humor ma senza esagerare, sono stati in molti a cascarci ed a credere che potesse esistere un airbag per chi pratica free solo.

E dopo una boutade come quella del 2017, come si poteva fare meglio nel 2018? Bene Black Diamond anche quest’anno ha fatto il suo pesce d’aprile con la presentazione del portamagnesite riscaldato da utilizzare nelle fredde giornate in falesia o in montagna, per non far soffrire le dita delle mani e per non perdere grip:

Questa volta, consapevoli del pesce Honnsolo dell’anno scorso, pochi climber ci sono cascati, i più ci hanno fatto una risata, commentando in pratica sulla pagina Facebook di Black Diamond che l’iniziativa di quest’anno era simpatica ma che fosse evidente che si trattasse di pesce d’aprile.

portamagnesite riscaldato

E invece nel pesce d’aprile ci sono cascati proprio tutti, perchè il portamagnesite riscaldato sviluppato e commercializzato da Black Diamond per il 1 aprile esiste realmente ed è in vendita sul sito di Black Diamond USA ad edizione limitata.

Dotato di batteria al litio, si ricarica come un normale cellulare ed attraverso un bottoncino esterno si regola la temperatura interna e quindi quella della magnesite.

Non sappiamo quanto rimarrà in vendita e quale sarà la sua fortuna commerciale, certo è che oltre ai friend camalot, ai rinvii ed all’attrezzatura tecnica, Black Diamond i pesci di aprile li sa proprio fare.