Donne che arrampicano

10 consigli per gli acquisti a donne climber

Se l’arrampicata è la tua passione e ci tieni ad avere un corredo pensato per valorizzare la tua femminilità, qui puoi trovare 10 consigli per gli acquisti proposti da donne che scalano come te.

L’arrampicata e l’alpinismo condividono attrezzi e materiali unisex adatti a tutti, tuttavia indossare certi prodotti pensati apposta per la morfologia e fisicità femminile rendono l’esperienza ancora più piacevole!

 

1. CT Climbing Technology Imbrago Anthea

consigli donne climbers

L’imbrago CT Anthea offre maggior spazio tra cosciali e zona ventrale, in grado di meglio adattarsi alla morfologia femminile; inoltre possiede fettucce dei cosciali e ventrale regolabili, per fornire un rapporto vita/gambe più femminile. L’imbrago CT Anthea possiede una particolare ripartizione del carico di peso, modulato sulla base di un bacino più ampio e di un punto vita più stretto, tipico del corpo femminile. Questo, oltre ai 4 porta materiali sagomati ed il tessuto interno nel super traspirante mesh3D, rende questo imbrago l’ideale per lunghe avventure in parete, comode calate e l’alpinismo di alto livello.

 

2. Blue Ice Squirrel 22 zaino da alpinismo                                                                                                                                        consigli donne climbers

Questo zaino ultra light ma solido e robusto, possiede la versatilità tipica del marchio francese di alta gamma, unita ad una forma piuttosto alta rispetto al fondoschiena, perfetta per il corpo femminile. La parte bassa dello zaino non infastidisce l’alpinista di statura minuta e rende molto comoda l’attività alpinistica con l’utilizzo di imbrago. Abbastanza grande per la tua attrezzatura, abbastanza minimal per una giornata in ambiente e abbastanza elegante per passeggiate in centro città, Blue Ice Squirrel 22 ti accompagnerà nelle tue passioni alpinistiche a tutto tondo! Disponibile in tonalità cherry tomato e black.

 

3. CAMP ED 500 ESSENTIAL sacco a pelo

ed500-destra

Fine settimana in tenda? Capodanno in bivacco? Ti piacciono le forti emozioni, ma temi il freddo e la scomodità? Con Camp ED 500 Essential dimentica tutto questo. L’imbottitura in piumino d’oca ed il tessuto Araneum offrono la migliore combinazione in commercio tra termicità, leggerezza e volume. Temperatura comfort 4°, temperatura estrema -17°, con soli 870 grammi. Pensato per le tue avventure in alta montagna invernali: la donna generalmente ricerca una temperatura di comfort di 2-3° superiore a quella maschile, il Camp ED 500, per il corpo femminile, ha una temperatura estrema di -14°. E se ancora non bastasse, regala l’altra metà (destra o sinistra) al tuo partner in crime di alta quota e unisci i due sacchi a pelo, per aumentare l’effetto isolante. Scegli l’arma giusta per combattere il freddo e vivere la montagna in tutte le stagioni!

 

4. 8B+ Kelly sacchetto porta magnesite

consigli donne climbers

Passiamo ora ai prodotti più legati al mondo dell’arrampicata e anche al glamour, cosa c’è di meglio di una super foto stampando la via dei tuoi progetti con un sacco magnesite 8B+? La fodera di pile morbida dei sacchetti porta magnesite 8b+ plus aiuta a distribuire il gesso, mentre la chiusura a strappo sigilla con cura il sacchetto e mantiene il contenuto asciutto, senza dispersioni. I sacchetti 8BPLUS sono di ottima qualità, realizzati con bordo strutturato. Porta spazzolino a sinistra ed a destra. Kelly è un sacchetto porta magnesite fatto a mano, realizzato da climbers per i climbers, senza compromessi. Divertiti a scoprirli tutti e scegli quello che si abbina al tuo outfit fortunato!

 

5. Climb On Ridiculous Paste 56gr per mani post arrampicata

consigli donne climbers

L’arrampicata è bella anche perché rientra tra gli sport con minor differenza di prestazione tra i generi, anzi, considerato il rapporto peso-forza le donne mettono in difficoltà gli uomini. Teniamo, tiriamo, ci riempiamo le mani di magnesite e un momento dopo trazioniamo su micro tacche, per poi andare in montagna e distruggerci le mani provate dal freddo. Ci piace rincorrere uno stile di vita selvaggio e volto all’avventura e ci teniamo allo stesso modo alla cura delle nostre mani e della pelle. Climb On Ridiculous Paste 56gr è la soluzione alla pelle secca, con vesciche, tagli ed escoriazioni. Crema preparata con prodotti naturali al 100%, con un profumo tra citronella e libertà. Leggero, piccolo e contenuto in una comoda scatoletta richiudibile, dura un’eternità ed è comodissimo per esser trasportato ovunque. Fantastico per ridare tono e riparare le ferite post allenamento, rigenerante anche dopo l’uso del magnesio liquido, particolarmente disidratante. Passala sul palmo e dorso delle mani prima di dormire e scoprirai mani pronte a nuove tacche la mattina seguente!

 

6. Boot Bananas deodorante per scarpette d’arrampicata

consigli donne climbers

Mai più cattivi odori dalle tue scarpette da arrampicata! Le Boot Bananas sono delle “banane” che contengono sali e minerali naturali, in grado di assorbire gli odori e deodorare le scarpette. Come le vere banane, si colorano di marrone col passare del tempo, quando assorbendo l’umidità ed i batteri, igienizzano le scarpette e si maturano! Dimenticale nelle tue scarpette quando finisci la sessione e riscopri delle scarpette dall’aroma irriconoscibile. 1 per te e 1 per la tua socia di palestra. Quando le provi, non vivi più senza!

 

7. CT Tricky rinvio lungo con fettuccia semirigida

Il trucchetto per ancoraggi (non più così) lontani! Falesie spittate da soli chiodatori uomini? Vie morfologiche per spilungoni alti 1 metro e 90? Stufa di poterti proteggere solo dopo il passaggio chiave della via, per quei pochi maledettissimi centrimetri che ti mancano per rinviare? Grazie alla leva del moschettone che viene mantenuta aperta e si rilascia automaticamente una volta che il sistema viene caricato verso il basso, il Tricky rinvio lungo sarà il tuo migliore amico per rinviare laddove il solo braccio non arriva. Allunga il tuo braccio di 40cm aggiuntivi! Inoltre, l’asola presente nella parte inferiore della fettuccia, consente di impugnare il sistema per azzerare agevolmente. Per climber che non vogliono più scuse

 

8. Powerball Autostart Classic

consigli donne climbers

Stupisci i tuoi amici con forza nuova: con il Powerball Autostart Classic ti puoi scaldare e allenare ovunque, per sfruttare ogni momento libero della tua frenetica vita. Pensato per climber in carriera senza attimi liberi, ma anche per il riscaldamento alla trave per stringere tacchette maledette e alzare il grado. 1 minuto al giorno, 1 mano imbattibile!

 

9. Yogarrampicata libro

consigli donne climbers

Yogarrampicata è il libro che relaziona la pratica dello Yoga con l’attività arrampicatoria. Le donne climber, oltre ad esser più leggere dei maschietti, possiedono una dote di flessibilità che permette loro di affrontare diedri quasi in spaccata e di “sciogliere” uno strapiombo di fronte a una tale danza, che “Adam Ondra spostati proprio!”. Se ti interessa attuare esercizi dell’una e dell’altra disciplina per migliorare la tua elasticità e raggiungere prese prima irraggiungibili, questo libro sarà il tuo compagno di giornate di pioggia, divano e copertina.

 

10. Braccialetto montagna in stile arrampicata e alpinismo

consigli donne climbers braccialetto rinvio

Siamo umane e ogni tanto ci piace farci un regalo. La compagna delle piccole grandi avventure ha appena compiuto gli anni, la socia forte ha finalmente chiuso quel duro progetto, o semplicemente come “segno di riconoscimento” vogliamo regalare (o regalarci!) un gioiellino a tema alpinistico? Tessuto in due cordini regolabili e colorati attraverso un nodo inglese doppio, si collegano al pendaglio tramite barcaiolo.

Preferisci le picche da ghiaccio, il nomic, il rinvio o un tradizionale otto?

 

 

Sestogrado – yes, we climb.